Dada

Dinamismo invernale

Effort, Fairness, Equality, Individual Expression

Due sono i poli attorno a cui prende forma il progetto: dinamismo e tenacia, a sollecitare una più profonda riflessione sui valori fondanti delle Olimpiadi. Il dinamismo sportivo, sostenuto da energia, vigore, intraprendenza, forza fisica e determinazione, al quale sottendono la fermezza dei propositi, la tenacia morale, fair play e partecipazione, amicizia, lealtà, solidarietà, impegno, rispetto, coraggio, miglioramento di sé, pace e uguaglianza, internazionalismo.

Sullo sfondo texture di vario tipo, che l’artista è solita utilizzare anche nelle sue opere su tela, con rimandi alle Olimpiadi Invernali, quali ghiaccio e fiocchi di neve, oltre ai colori degli anelli. Per le figure, rappresentative di sport facilmente riconoscibili, la scelta è volutamente ricaduta sul colore nero ombra, un neutro, che lasci a ciascuno la possibilità di identificarsi, a sostenere uguaglianza ed internazionalismo. Le figure del bozzetto, che verranno interpretate in modo più creativo al momento dell’esecuzione dell’opera, andranno a rispecchiare il dinamismo sportivo, oltre agli sport raffigurati. Infine è rappresentato un filo di vari colori a tratteggiare il pensiero, il filo che unisce, dona forza, coraggio, lealtà e amicizia.

Dada
Attiva da diversi anni nel mondo dei graffiti, Dada è tra le artiste italiane ad aver affermato la sua presenza nei più importanti festival di graffiti. Sui muri si esprime attraverso lo studio e l’evoluzione grafica del lettering che compone la sua tag, ricercando e sperimentando approcci creativi, stilistici e cromatici di volta in volta differenti. Le sue “Urban Geishas” sono forme preziose ed eleganti, figure solitarie che emozionano, perfette nell’equilibrio tra sé stesse e l’ambiente. Figure che non a caso riflettono le regole del mondo dei graffiti: il rispetto, la deferenza, i legami.
logo bianco scalo porta romana

Copyright 2023 by Scalo Di Porta Romana. Privacy e Cookie Policy